Resi e rimborsi

Area legale

SODDISFATTI O RIMBORSATI: METODI DI RESTITUZIONE

Introduzione

Se non sei soddisfatto dell’acquisto dunque, puoi contattarci all’indirizzo info@postcardfrom.it. I servizi e/o i prodotti non utilizzati, acquistati sul Sito, possono essere restituiti entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto. Il reso deve essere prima approvato da PostcardFrom. I prodotti dovranno essere restituiti nell’imballaggio originale. Non saranno rimborsati (con store credit o accredito) tutti gli ordini i cui prodotti risulteranno danneggiati a causa di un imballaggio inadatto e/o insufficiente. Pertanto si consiglia l’utilizzo di una ulteriore scatola esterna di protezione – oltre l’imballaggio originale – per prevenire danni durante il trasporto.

01. Istruzioni per il reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una richiesta all’indirizzo e-mail info@postcardfrom.it entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dall’acquisto.

DETTAGLI IMPORTANTI:
  • Nella e-mail devono essere specificati i codici degli servizi/prodotti acquistati che si intende restituire ed il tipo di compensazione desiderata: “Cambio servizio”, “Cambio prodotto”, “Store credit”o “Rimborso”.
  • La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nell’e-mail inviata da PostcardFrom.
  • Una volta ricevuta la richiesta di reso, PostcardFrom invierà al cliente una conferma scritta, contenente il Numero di autorizzazione al reso. Esso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione.
  • Il corriere incaricato porterà con sé una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco.
  • La spedizione di rientro sarà a carico del Cliente.

02. Modalità di compensazione

Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:

  1. CAMBIO SERVIZIO/PRODOTTO
    È possibile effettuare il cambio servizio/prodotto, oppure una sostituzione dello stesso – se disponibile.
    È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato.
    Per ordini di importo inferiore a 250 €, sono previste spese di spedizione per il secondo rientro della merce pari a 15 euro pagabili in contrassegno o di 10 euro se il pagamento avverrà con carta di credito.
  2. STORE CREDIT
    Può essere utilizzato una sola volta entro 1 (un) mese dal momento del reso, non può essere cumulato con altri Store Credits in fase di acquisto e deve essere utilizzato interamente per un ordine di valore uguale o superiore.
  3. RIMBORSO
    Per gli ordini pagati con Carta di credito l’importo sarà visibile sull’estratto conto della stessa dopo un minimo di 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della Carta di credito utilizzata.
    I costi di rientro merce saranno a carico del cliente al momento della ricezione.
    Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto corrente.
    Per gli ordini pagati in Contrassegno non sarà possibile attivare la modalità di rimborso, ma solo una delle altre.
    La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di PostcardFrom entro 4 (quattro) giorni dall’invio al cliente dell’autorizzazione ed il rimborso dell’importo avverrà entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dei prodotti.

03. Termini e condizioni

I prodotti non devono essere stati utilizzati, manomessi o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni originali etc. ricevute (sono considerate a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso), non devono essere state in nessun modo danneggiate e/o alterate, né utilizzate così come l’imballaggio esterno.
I resi devono essere spediti all’interno del packaging fornito da PostcardFrom o in qualsiasi altra confezione sicura e di dimensione adeguata in aggiunta ad esso.
Se il Cliente dovesse ricevere un prodotto “difettoso” o danneggiato, o si dovessero verificare errori nella spedizione da parte di PostcardFrom sarà necessario seguire le istruzioni sopra riportate.
PostcardFrom si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso per prodotto “difettoso” o danneggiato ed eventualmente potrebbe decidere di farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
PostcardFrom si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
L’accettazione di questi ultimi comporterebbe comunque un addebito pari almeno al 30% del valore dei prodotti restituiti.
PostcardFrom non accetterà prodotti restituiti qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.
In questi casi essi verranno spediti nuovamente al mittente all’indirizzo di spedizione originale con un addebito pari almeno al 30% del loro valore.

Ultimo aggiornamento
La nostra informativa potrà essere modificata, anche senza preavviso.
La data dell’ultimo aggiornamento è il 27 Gennaio 2022.